di Michele Vidone 

Negli scorsi giorni il prefetto di Napoli Michele di Bari ha adottato tre nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti nei settori del trasporto merci, della vendita al dettaglio di abbigliamento e della produzione e commercio di semilavorati dolciari. Le ditte hanno sede nei comuni di Caivano, Melito e Portici.

La misura rientra nell’azione mirata portata avanti dalla Prefettura di Napoli che, come evidenziato in una nota, sta contribuendo in maniera significativa ad anticipare la soglia di tutela dell’ordine pubblico economico. L’obiettivo è quello di prevenire il rischio di infiltrazioni mafiose nel tessuto produttivo, contrastando la contaminazione dell’economia legale da parte dei sodalizi criminali radicati sul territorio.

L’attività di prevenzione amministrativa mira inoltre a salvaguardare la libera concorrenza tra le imprese, garantire il corretto funzionamento del mercato e assicurare il buon andamento della Pubblica Amministrazione, rafforzando al contempo gli strumenti di contrasto alla criminalità organizzata sul piano economico.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube