di Michele Vidone 

Il dispositivo di controllo messo in campo per la notte di San Silvestro ha funzionato. A dirlo è il prefetto di Napoli Michele di Bari, dopo aver esaminato i dati relativi ai feriti causati dai fuochi d’artificio, quasi tutti senza conseguenze gravi. I sequestri effettuati nei giorni precedenti dalle forze dell’ordine sono stati ingenti e, proprio per questo, il prefetto ha voluto ringraziare, attraverso il questore di Napoli Maurizio Agricola, il comandante provinciale dei Carabinieri Biagio Storniolo, il comandante della Guardia di Finanza Carmine Virno, dei Vigili del Fuoco Giuseppe Paduano e della Polizia locale Ciro Esposito, tutti gli uomini e le donne in divisa impegnati senza risparmio di energie.

Secondo di Bari, anche una maggiore maturità da parte dei cittadini ha contribuito a un bilancio complessivo che, rispetto allo scorso anno, resta stazionario nei numeri: su 57 feriti, 40 sono stati dimessi subito dopo le cure ospedaliere. Il prefetto ha inoltre espresso un ringraziamento sentito al personale sanitario che ha operato nei diversi presidi ospedalieri della città e della provincia durante la notte.

Soddisfazione è stata espressa anche per l’intensa collaborazione nella pianificazione degli eventi e nei controlli svolti nelle aree interessate. La Polizia locale ha dispiegato 300 unità e, per questo, il prefetto ha ringraziato il sindaco di Napoli e della Città metropolitana, Gaetano Manfredi. “Napoli, città accogliente e straordinaria, ha risposto in maniera positiva”, ha concluso di Bari.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube