Oltre 200mila euro l’anno per sorvegliare una struttura chiusa e inutilizzata: è il caso dell’Ostello della Gioventù di Mergellina, finito al centro di un’interrogazione presentata in Consiglio regionale dal capogruppo della Lega, Severino Nappi. “Secondo quanto riportano fonti di stampa – afferma Nappi – la Regione Campania, dal 2020, spende ogni anno più di 200mila euro per la vigilanza armata dell’Ostello della Gioventù, che però risulta completamente inutilizzato. Un caso emblematico di spreco di denaro pubblico che impone risposte chiare”.

Il consigliere regionale, che è anche vice coordinatore del partito in Campania, chiede di fare piena luce su quella che definisce una “gestione improvvida del patrimonio immobiliare regionale”. Da qui la decisione di presentare un’interrogazione consiliare per chiarire i motivi della mancata valorizzazione della struttura e per verificare eventuali responsabilità.

“Non si può accettare – conclude Nappi – che in un momento di forte pressione sulle finanze pubbliche, si continuino a dissipare risorse per immobili lasciati all’abbandono”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube