Vittoria doveva essere, vittoria è stata. Senza alcun problema, un 2-0 che avrebbe tranquillamente potuto essere più largo. Al di là della traversa di McTominay, ed il palo di Politano, il Napoli ha avuto altre occasioni per segnare. Il Sassuolo da parte sua non è mai stato veramente pericoloso.
Diciamo la verità: è parso tutto sin troppo semplice. Al punto che nel finale la squadra, che era anche in superiorità numerica, qualche distrazione di troppo se l’è concessa. L’anno scorso i partì con uno 0-3 a Verona, quest’anno con un 2-0 in casa del Sassuolo. Quasi a confermare che per quest’anno non ce ne è per nessuno. E la cosa potrebbe essere pericoloso.
In ogni caso il Napoli ha fatto quello che doveva fare. Segnando un gol all’inizio, con McTominay, per lui sono 7 gol nelle ultime 8 partite, compreso il finale dello scorso anno. Non male per uno che gioca prevalentemente da centrocampista. Il secondo gol di De Bruyne, su punizione: magari non era un tiro in porta, ma un cross. Ma calciato con intelligenza, segno di una classe superiore.
Adesso non resta che aspettare per vedere la squadra nelle prossime partite. Vedere se oggi è stato tutto semplice per un avversario inferiore, o se la forza della squadra è tale che fa sembrare semplici le partite che tali non sono.