Vittoria da grande squadra a Firenze. Se qualcuno era scettico sul gioco di Conte, stavolta è arrivata una risposta che non ammette repliche, una risposta a tutto il campionato. A Firenze non era semplice, il Napoli ha chiuso la partita in un quarto d’ora. Il gol della Fiorentina arrivato a 8 minuti dalla fine è arrivato quando la partita era chiusa, con il tecnico azzurro che ha fatto delle sostituzioni in ottica Champions. Il gol dei viola era per altro irregolare, e sembra strano che il Var non sia intervenuto. La Fiorentina a questo punto ci ha creduto, ha spinto, creando una buona occasione con Piccoli, con Milinkovic bravo a neutralizzare la conclusione. Ma sarebbe stata una beffa enorme, anche solo arrivare con fiatone alla fine.
Il Napoli ha sorpreso la Fiorentina pressandola altissimo all’inizio. Poi ha pensato a controllare i viola, trovando anche il terzo gol ad inizio ripresa. Il Napoli adesso ha segnato 5 gol in campionato, uno solo di un attaccante, Hojlund. I 45 milioni che costerà il suo riscatto a fine stagione, che sono 50 considerando i 5 dati allo United per il prestito, sembrano ben spesi, poco da dire.
Adesso il pensiero va alla Champions. Giovedì il debutto in casa del City, vedremo cosa avrà in mente Conte. L’impressione è che difficilmente cambierà la formazione di stasera, vedremo.
A proposito: i tre gol di stasera sono stati messi a segno da tre nuovi acquisti. De Bruyne, Hojlund, e Beukema. Questo significherà qualcosa o no?
Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube