“La chiusura del reparto di pediatria dell’ospedale San Paolo, prevista per gennaio, rappresenta un grave colpo per oltre 200.000 residenti dell’area occidentale di Napoli”. A denunciarlo sono i consiglieri comunali di Forza Italia, Iris Savastano e Salvatore Guangi, che chiedono un immediato intervento della Regione Campania per evitare la sospensione del servizio.

Secondo quanto comunicato, il trasferimento del reparto al Loreto Mare sarebbe motivato da carenze di personale e dai lavori di ristrutturazione in corso al San Paolo. Una decisione che, però, secondo i due esponenti azzurri, rischia di “compromettere l’accesso alle cure pediatriche per migliaia di famiglie” della zona.

“Non possiamo restare in silenzio di fronte a una scelta che penalizza gravemente un’intera area della città – affermano Savastano e Guangi –. Chiediamo alla Regione di rivedere con urgenza questa decisione e di garantire la continuità dell’assistenza pediatrica nel presidio del San Paolo. La salute dei nostri bambini è un diritto che va tutelato con determinazione e responsabilità”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube