Foto Antimo Piccirillo

Missione compiuta. Il Napoli, senza soffrire tanto, torna da Cremona con i 3 punti, ripetendo le prestazioni di Super Coppa. Non solo per il 2-0 finale, il terzo consecutivo dopo quelli col Milan e col Bologna. Il Napoli ha dato nuovamente la sensazione di grande sicurezza.

Conte ha rimesso in campo la stessa formazione di Rihad, dando di nuovo fiducia a Juan Jesus ed ad Elmas. Per il resto confermati pure, sulla stessa fascia, Politano e Neres. Stavolta il brasiliano non è stato devastante come in Super Coppa. Ma non ce ne è stato bisogno. E’ bastato Hojlund in formato extra. Due i gol del centravanti azzurro. Adesso Lukaku può guarire con  calma. E Conte, che difficilmente rinuncerà al suo belga, dovrà studiare il sistema per farli giocare insieme. Perché sarebbe folle rinunciare ad un giocatore come Hojlund.

Il gol trovato dopo 12 minuti ha reso semplice il compito degli azzurri, che dopo si sono limitati a controllare il gioco degli avversari. La Cremonese ha fatto la sua partita, ma contro questo Napoli c’era ben poco da fare.

Si chiude per il Napoli un anno straordinario. Con la speranza che il 2026 sia più o meno dello stesso livello.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube