A vedere la partita al Napoli è andata bene. Il Como, eccellente squadra, poteva segnare su rigore. Il portiere del Napoli è stato bravissimo a fermare Morata. Poi è stata una partita molto equilibrata, senza altre grandi occasioni da rete per nessuna delle due squadre. C’è però da dire che l’infortunio di Gilmour ha privato il Napoli della spinta sia di Anguissa che di McTominay. Se a questo aggiungiamo che Hoylund non è apparso in grandi condizioni dopo l’infortunio diciamo che contro una buonissima squadra il Napoli ha ottenuto il massimo.

In classifica gli azzurri adesso hanno un punto di vantaggio sulla Roma che domani sera ha una partita tutt’altro che semplice a Milano contro i rossoneri. Ma a questo punto la classifica conta poco o nulla.

Diciamo un’altra cosa: si è rivisto il Napoli di Conte, squadra attenta in difesa, lo stesso Napoli che lo scorso anno vinse il campionato. Eccellente il ritorno di Rramhani, che ha dato solidità al reparto. E’ mancato in avanti, ma di questo abbiamo parlato.

In conclusione un buon pareggio, anche se era lecito attendersi qualcosa in più. Ma lo ripetiamo, l’infortunio di Gilmour ha tolto tanto alla squadra.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube