Nuovo giro di vite sulla movida notturna nel centro di Napoli. I carabinieri del comando provinciale, insieme alla polizia locale, hanno intensificato nelle ultime ore i controlli nei locali notturni, con particolare attenzione al rispetto delle norme sulla sicurezza e alla tutela dei minorenni. Durante l’operazione, i militari della compagnia Napoli Centro hanno ispezionato una discoteca risultata gravemente fuori norma: all’interno sono state trovate 293 persone a fronte di una capienza massima consentita di 130. Per l’attività è scattato il sequestro immediato.

Controlli anche nella zona di vicoletto Belledonne, dove il titolare e una dipendente di un locale sono stati denunciati per aver somministrato superalcolici a ragazzi di 14 anni. Particolare attenzione è stata rivolta anche al fenomeno dei parcheggiatori abusivi: due soggetti recidivi sono stati denunciati.

Nel corso dei servizi sono stati inoltre segnalati alla Prefettura sette giovani come assuntori di sostanze stupefacenti. Sul fronte della sicurezza stradale, i controlli hanno portato all’elevazione di 36 sanzioni al codice della strada su 37 veicoli controllati, con il sequestro di sette scooter.

Le operazioni rientrano nell’attività di prevenzione messa in campo dalle forze dell’ordine per garantire una movida più sicura e il rispetto delle regole nei luoghi di aggregazione notturna, al fine di evitare situazioni di rischio per la sicurezza pubblica.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube