di Michele Vidone

Nuovo capitolo della rivalità tra Conte e Mourinho, favorevole sia sul campo che fuori allo Special One.

Prima di pungere il tecnico salentino, Mourinho festeggia la prestazione dei suoi “La squadra gioca abbastanza bene da 3-4 settimane, mi aspettavo la stessa partita buona che abbiamo fatto contro lo Sporting. Il Napoli è una squadra fantastica, che gioca con un sistema offensivo interessante.”

Mou risponde a Conte sulla questione freschezza “La freschezza atletica? È una scusa. Abbiamo interpretato bene la partita, mettere Ivanovic titolare ha cambiato il nostro modo di giocare. Il Napoli avrebbe pressato Pavlidis e i suoi movimenti, Ivanovic è ottimo contro una difesa a 3. In Portogallo diciamo “mentalità Benfica”, ovvero il massimo livello di difficoltà. Siamo a 6 punti, siamo in corsa.”

Altro punto di confronto è il paragone tra campionato e Champions “È difficile per me dire se il campionato italiano è allo stesso ritmo della Champions, in Portogallo c’è lo stesso problema. L’aspetto economico è fondamentale, le squadre che vincono la Champions sono quelle che hanno tanto da investire. L’Inter è stata in due finali europee in poco tempo, sono capaci di poter vincere una Champions.”

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube