Il senatore Antonio Misiani, commissario del Pd in Campania, si esprime contro il rinvio delle elezioni regionali, sottolineando che eventuali problemi possono essere risolti anche anticipando la scadenza elettorale. «Noi siamo contrari a un rinvio», ha detto, evidenziando la necessità di fare «presto ma anche bene» per scegliere il candidato presidente e costruire una coalizione unita e ampia di forze progressiste e civiche.

Misiani invita a un percorso di dialogo «senza veti» e al rispetto delle sensibilità di tutte le componenti del centrosinistra, inclusi Movimento 5 Stelle e altre forze alleate. Sul confronto con il governatore uscente De Luca e sulla discussione in corso, il commissario dem si dichiara fiducioso di trovare un’intesa «in tempi ragionevoli».

Riguardo al calendario elettorale, Misiani evidenzia l’incertezza sulle date definitive, con possibili elezioni entro il 23 novembre e alcune Regioni, come la Toscana, che potrebbero votare prima. Sul fronte interno al Pd, il commissario conferma l’impegno a guidare il partito verso un congresso regionale «che favorisca l’unità del Pd e della coalizione».

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube