McTominay frena l’Inter. Una doppietta dello scozzese dà il pareggio al Napoli nella sfida al vertice in casa dell’Inter. Inter che per due volte era passata in vantaggio, la seconda volta con un calcio di rigore targato Var, diciamo piuttosto largo. E non andiamo oltre.
Partiamo dalla fine, dal pareggio per parlare di Inter-Napoli. Un pari che lascia le cose come stanno in classifica. Considerando anche il pari del Milan di oggi pomeriggio, Un pari giusto per quanto visto in campo. Ma che forse lascia un po’ di amaro in bocca agli azzurri che hanno fatto qualcosa in più. Poca roba, sia ben chiaro, ma nell’insieme il Napoli ha avuto due occasioni per passare in vantaggio, con Hojlund che ha sfiorato il palo, e con Di Lorenzo pochi secondi dopo che di testa da ottima posizione ha mancato la porta. L’Inter ha colpito un palo in pieno recupero, ma sarebbe stata una beffa.
Diciamo anche che Conte ha cambiato un po’ le carte in tavola, sostanzialmente sostituendo Neres con Beukema. Fuori un attaccante, dentro un difensore. Magari aveva un pizzico di paura, soprattutto per colpa dei tanti infortuni. Basti pensare che gli azzurri hanno fatto solo due cambi, contro i 5 fatti dall’Inter.
Il pareggio in apparenza lascia le cose come stavano. Ma diciamo con mentalmente l’Inter aveva un piccolo vantaggio, dopo il pari del Napoli contro il Verona. Ed essere passata due volte in vantaggio è certamente un aggravante per i nerazzurri.
Il Napoli non si è mai arreso. E per due volte ha recuperato, con due grandi azioni.
Adesso vediamo cosa accadrà. Diciamo la nostra: il Napoli pur avendo 4 punti in meno ha più possibilità di vincere il titolo. Perché prima o poi recupererà gli infortuni. E l’Inter potrebbe pagare alla fine qualcosa non avendo fatto la preparazione dopo il mondiale per club. Vediamo.

