Con un messaggio carico di significato e partecipazione, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso i suoi più sentiti auguri a Papa Leone XIV, eletto oggi al soglio pontificio. Nel messaggio ufficiale, Mattarella sottolinea l’importanza della missione che attende il nuovo Pontefice, definendola “imprescindibile e oggi ancor più necessaria”.

“Le giungano i più fervidi e sinceri voti augurali miei personali e dell’intera Nazione italiana – scrive il Capo dello Stato – affinché attraverso la Sua alta missione possano prevalere sempre dialogo, giustizia e pace”.

Mattarella ha voluto partecipare simbolicamente al “gaudium magnum”, l’annuncio solenne rivolto alla cristianità e al mondo dal cardinale protodiacono pochi momenti prima, unendosi alla gioia per l’inizio del pontificato di Leone XIV. “A nome del popolo italiano, fervidi auguri per un lungo e fecondo pontificato, oltre che per il benessere spirituale e personale di Vostra Santità”, ha aggiunto.

Nel suo messaggio, il Presidente ha anche ricordato la figura di papa Francesco, sottolineando la partecipazione sentita degli italiani al dolore per la sua scomparsa. Rivolgendosi al nuovo Papa, Mattarella ha espresso il desiderio dell’intero Paese di accompagnarlo nel suo cammino: “Fin d’ora desideriamo accompagnare Vostra Santità, certi che a nessuna donna e a nessun uomo di buona volontà mancheranno la preghiera e l’affettuosa vicinanza del Papa”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube