di Michele Vidone 

“Il partito è in crescita nel Sannio, ma alle Regionali c’è stata la sorpresa Mastella che ha surclassato tutti”. Lo ha detto il senatore Domenico Matera, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia a Benevento, incontrando i giornalisti nella conferenza stampa di fine anno. Matera ha rivendicato i risultati ottenuti da FdI in provincia di Benevento, sottolineando però come il quadro politico locale sia stato segnato dal forte exploit dell’attuale sindaco di Benevento.

Nel corso dell’incontro, il senatore ha anche criticato la disastrosa situazione dei pronto soccorso degli ospedali sanniti e quella dei trasporti a livello regionale, aggiungendo con ironia: “Certo, Fico ora risolverà tutto, e se dovesse riuscirci noi saremo i primi a ringraziarlo”. Sulla formazione della nuova giunta regionale, Matera si è detto d’accordo con Mastella: “Un assessore regionale tocca al Sannio”, precisando però che resta da capire se Fico lo assegnerà al partito di Mastella o a qualche altro personaggio che faccia riferimento a uno dei partiti della coalizione del campo largo.

Guardando ai prossimi appuntamenti politici, Matera ha infine indicato come obiettivo immediato le elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di Benevento, in programma a fine febbraio, che rappresenteranno un nuovo banco di prova per il centrodestra e per Fratelli d’Italia sul territorio.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube