di Michele Vidone 

“La Campania può diventare il principale e primo serbatoio di voti del Paese per il campo largo alle Politiche del 2027, ma solo a condizione che si rompano subito gli indugi e si ricostruisca l’alleanza che ha vinto alle Regionali in tutte le province, senza eccezioni e senza veti”.

È quanto afferma in una nota il leader nazionale di Noi di Centro e sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che sollecita il segretario regionale del Pd, Piero De Luca, a convocare un tavolo con tutti i rappresentanti delle forze alleate in Regione. “L’ordine del giorno deve essere chiaro: campo largo ovunque. Chi pensa di giocare alle repubbliche autonome o di far prevalere egoismi territoriali è fuori dal perimetro dei partiti”, sottolinea.

“A Salerno siamo pronti a sostenere la candidatura a sindaco di Vincenzo De Luca, come è giusto, e ad Avellino a lavorare per una sintesi con gli alleati. Ma metteremo sul tavolo anche la questione Benevento in vista delle amministrative del 2027: alcuni ‘giapponesi nella foresta’ continuano, in modo miope e testardo, a osteggiare il sottoscritto e la comunità di NdC, che è parte integrante del campo largo. È inaccettabile”, afferma Mastella.

“Il Pd non può pensare di incassare il sostegno degli alleati dove gli conviene e lasciare mani libere altrove. In caso contrario, ci sarebbero conseguenze politiche serie a tutti i livelli. A disinvoltura risponderemo a disinvoltura. Sono convinto, tuttavia, che prevarranno il buon senso politico e la volontà unitaria, fondamentali per le prossime tornate amministrative e soprattutto in vista delle Politiche del 2027”, conclude.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube