Di Angelo Tortora 

 

“Non è un problema che riguarda la Campania, qui siamo in fase avanzata e c’è una effervescenza della società civile che ha portato ad una serie di proposte che sono state ampiamente valutate. Il problema lo pone un po’ la Lega al Nord perché hanno la questione della Lombardia, del Veneto. Non è una corsa contro il tempo ma noi qui in Campania siamo pronti e siamo in tempo per vincere le elezioni”. Lo dice il segretario regionale campano di Forza Italia Fulvio Martusciello a Salerno in merito alla mancanza del candidato della coalizione in Campania, sottolineando che comunque tutti i partiti del centrodestra stanno già preparando le liste. “A Salerno siamo in fase avanzatissima perché la lista è pronta – ha aggiunto – Abbiamo dei candidati in più rispetto al numero previsto che era quello di nove e quindi abbiamo tantissime professionalità che hanno dato la loro disponibilità, donne in gamba, valide”. Quanto al candidato presidente, ha concluso, “penso che questa sia la settimana giusta per poter cominciare la campagna elettorale”.

Martusciello(Fi), nessuna competizione con partiti destra: noi siamo l’unico partito che ha nel simbolo la parola ‘popolare

“Questa di oggi non è una operazione di acquisizione ma è un ritrovarsi all’interno di un percorso che è partito da posizioni differenti ma che inevitabilmente doveva trovare un punto di arrivo comune che è la base del popolarismo europeo”. Lo ha detto l’europarlamentare Fulvio Martusciello, segretario regionale campano di Forza Italia, a margine della conferenza stampa a Salerno, dal tema “Forza Italia, riferimento moderato”. “Noi siamo l’unico partito che ha nel simbolo la parola ‘popolare’ – ha aggiunto – e inevitabilmente sotto questo simbolo si ritrovano tutti coloro che danno forza ai Moderati. Si può costruire un partito che non teme la competizione con gli altri due partiti di destra, cioè la Lega e Fratelli d’Italia”.

 

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube