“Cirielli ha tutto il tempo per affermare le proprie idee e farsi conoscere. I sondaggi dimostrano il grande recupero che stiamo facendo e parlano di appena tre punti di differenza, a dimostrazione che il vantaggio iniziale di Fico non c’è più”. Lo ha dichiarato Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, nel corso della presentazione dei candidati capolista del partito alle prossime elezioni regionali. Martusciello ha inoltre commentato i tempi lunghi che hanno portato alla scelta del candidato del centrodestra: “Non penso che il ritardo possa incidere sull’esito elettorale. È stata una decisione condivisa, frutto di un confronto vero: per la prima volta abbiamo scelto insieme una candidatura unitaria e questo è un metodo che andrà perfezionato”.

Nel corso della stessa conferenza stampa, Forza Italia ha presentato i propri capilista nelle cinque province: il medico Guido Grillo a Napoli, il collega Pietro Consoli a Caserta, l’ex sindaca Laura Nargi ad Avellino, l’architetta Ornella De Sisto a Benevento e la studentessa di ingegneria Maria Rosaria Aliberti a Salerno. “I nostri candidati – ha spiegato Martusciello – sono espressione della società civile e del movimento giovanile del partito, a dimostrazione della nostra capacità di dialogare con il territorio e con i professionisti”.

Infine, Martusciello ha annunciato l’esclusione della vicesindaca di Santa Maria a Vico, Veronica Biondo, arrestata oggi nell’ambito di un’inchiesta della DDA di Napoli su un presunto scambio elettorale politico-mafioso. “Prendiamo atto di quanto avvenuto – ha detto – e individueremo un sostituto per la lista di Caserta. Veronica Biondo non sarà candidata. Le auguriamo di poter chiarire al più presto la sua posizione”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube