Non solo Mainoo, il Napoli sta lavorando giorno e notte per individuare almeno un rinforzo per il centrocampo in vista dell’apertura del mercato di gennaio. Tra i profili attenzionati c’è sicuramente quello di Davide Frattesi, ormai finito indietro nelle gerarchie di Chivu all’Inter.
Frattesi-Inter, l’addio a gennaio è vicino
Il centrocampista ex Sassuolo ha collezionato zero minuti nelle ultime tre sfide ufficiali e non è contento della situazione. Lo ha ribadito anche il giornalista di Telelombardia, Alfio Musmarra, con un rumor su Youtube: “Evidentemente dalla parte di Frattesi sta montando un certo tipo di insoddisfazione. Qualcuno all’interno del gruppo squadra mi ha detto che a livello di umore Frattesi abbia un po’ mollato e staccato la spina, perché si sente un corpo estraneo e mi dispiace enormemente”.
Duello Napoli-Juventus per Frattesi?
Negli ultimi giorni è uscita la notizia di un presunto scambio tra Frattesi e Thuram, organizzato da Inter e Juventus. Ma ci ha pensato proprio Giorgio Chiellini a smentire il tutto. Nel frattempo, è noto la passione calcistica di Antonio Conte per il centrocampista, dotato di caratteristiche molto adatte al suo calcio. Secondo quanto raccolto da AreaNapoli.it, il Napoli su Frattesi è fermo al sondaggio di novembre per un prestito con diritto di riscatto per un cifra di 26-27 milioni di euro. L’Inter ne chiede 35 senza contropartite ma la sensazione è che dovrà mollare un po’ la presa visto lo scarso utilizzo del calciatore nelle ultime settimane.
