Il Napoli ha bloccato Luca Marianucci dell’Empoli. Classe 2004, il difensore si sta mettendo in mostra in questa stagione ed è uno dei profili giovani più interessanti e promettenti del campionato. Il club azzurro, riferisce il giornalista ed esperto di mercato internazionale Fabrizio Romano, ha raggiunto un accordo verbale con l’Empoli per un trasferimento a titolo definitivo. Il difensore centrale italiano, classe 2004, ha accettato di firmare un contratto quinquennale con il Napoli, in attesa di procedere con i passi formali per concludere l’accordo.
A confermare la trattativa anche il giornalista ed esperto di mercato di Relevo Matteo Moretto: “Il Napoli blocca Luca Marianucci per giugno. Accordo verbale raggiunto con l’Empoli per un trasferimento a titolo definitivo. Le parti dovranno formalizzare il tutto nei prossimi mesi. Per il difensore centrale (2004) è pronto un contratto di cinque anni”.
Ecco i dettagli dell’affare secondo il Corriere dello Sport !
Si tratta del primo colpo della nuova stagione per il club azzurro che si è assicurato il talentuoso difensore classe 2004 versando nelle casse del club toscano 10 milioni di euro. Battuta la conconcorrenza di diverse squadre europee tra cui il Borussia Dortmund.
Marianucci, autore del rigore decisivo contro la Juventus che ha permesso all’Empoli di centrare la semifinale di Coppa Italia, si legherà alla società partenopea fino al 30 giugno 2030.