“È una giornata molto importante, un momento identitario fondamentale, ma non dobbiamo dimenticare che è soprattutto un grande momento di fede”. Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, arrivando al Duomo per le celebrazioni di San Gennaro. Il primo cittadino ha sottolineato come “nei momenti di maggiore difficoltà, con tante guerre e tante difficoltà che ci sono, la fede delle persone diventa un elemento fondamentale per trovare una nuova speranza”.

Il sindaco ha colto l’occasione anche per commentare la fase politica regionale, confermando di aver parlato con Roberto Fico, candidato del centrosinistra alla guida della Campania: “Mi ha detto che è stato un incontro molto positivo”.

Spazio, poi, alle sfide future per la città, a partire dalla Coppa America di vela, in programma a Napoli nel 2027: “Ieri abbiamo fatto un’ottima riunione a Roma, il board si è insediato e stiamo già lavorando. I tempi sono serrati, l’organizzazione complessa, ma c’è grande impegno da parte di tutti. A breve ci sarà la certezza del numero dei team che parteciperanno”.

Manfredi ha spiegato che il confronto romano è stato utile: “Dalton ci ha fornito informazioni ulteriori, tutto sta procedendo da Bagnoli alle attività in città. È una grande sfida, ma anche una straordinaria opportunità”.

Il sindaco ha infine annunciato di aver assunto personalmente il ruolo di rappresentante del Comune di Napoli nel board dell’evento, vista la doppia veste di commissario per Bagnoli e primo cittadino: “Ho preferito esserci io direttamente. Il problema non è il numero dei posti, ma il peso del Comune”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube