“Questa elezione regionale in Campania è molto importante, perché la nostra regione rappresenta da sempre un’anticipazione dei grandi cambiamenti nazionali”. Lo ha dichiarato Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, intervenendo alla presentazione della capolista del Pd alle prossime Regionali, Francesca Amirante.

Manfredi ha ricordato l’esperienza del 2021: “A Napoli ho potuto vincere con un campo ampio, ma poi alle elezioni politiche è stata fatta una scelta sbagliata, ci siamo divisi e la storia ce lo ha dimostrato. Oggi, invece, si è riusciti a costruire un’alleanza larga che rappresenta una base di partenza fondamentale. Ora serve un progetto solido per la Campania, la terza regione d’Italia, che può orientare il futuro del Sud e dell’intero Paese”.

Il sindaco ha poi sottolineato la necessità di dare maggiore rappresentanza alla città nel governo regionale: “Napoli oggi ha pochi rappresentanti nel Consiglio regionale e, di conseguenza, ha avuto poca voce nelle scelte di questa legislatura. Auguriamoci che anche Francesca Amirante possa portare la voce della città e dei napoletani all’interno del Consiglio regionale”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube