Massimiliano Manfredi è il nuovo presidente del Consiglio regionale della Campania. L’elezione è avvenuta nella mattinata di oggi, nel corso della prima seduta del parlamentino regionale, con un’ampia maggioranza: Manfredi ha ottenuto 41 voti su 51 votanti già alla prima votazione.

Sul suo nome si è registrata una convergenza trasversale, che ha coinvolto sia la maggioranza sia l’opposizione, sancendo un avvio condiviso della nuova legislatura almeno per quanto riguarda le cariche istituzionali. Nel corso dello scrutinio è stato espresso anche un voto per Vincenzo De Luca, giudicato però nullo perché l’ex governatore non è presente in Consiglio. Un voto è andato all’ex assessore Lucia Fortini, uno a Luca Fella Trapanese, mentre le schede bianche sono state sei.

Manfredi, 52 anni, è nato a San Paolo Belsito. È sposato e padre di due figli. Il suo percorso politico affonda le radici nell’attività giovanile: fino a ottobre del 2001 è stato segretario provinciale della sinistra giovanile a Napoli. Con la sua elezione si completa uno dei passaggi chiave dell’insediamento del nuovo Consiglio regionale, chiamato ora ad affrontare le prossime tappe dell’organizzazione interna e dell’attività legislativa.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube