Piantedosi è intervenuto a Telese Terme Ecco alcuoi stralci
Piantedosi ‘Flotilla verso zona critica, attenti a piazze’. “Alcuni trasformano la causa, stringiamo i ranghi’
“C’è l’intenzione da parte di alcuni di trasformare questa causa, questa vicenda in qualcosa che potrà riflettersi nelle nostre piazze. I tempi previsti per l’arrivo della Flotilla in zona critica sono pochi giorni. Oggi ho incontrato i miei collaboratori più stretti per stringere i ranghi e vedere come organizzarci nelle principali piazze italiane”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ospite di ‘Libertà’, la festa di Forza Italia a a Telese Terme (Bn), parlando della proposta di mediazione respinta dalla Flotilla e delle parole del “segretario di grande sindacato (quello della Cgil, Maurizio Landini, ndr) che ha detto che se qualcuno farà qualcosa alle barche della Flotilla scatenerà lo sciopero generale”.
Piantedosi, violenti sono frange ma chi organizza responsabile. “Nei cortei fa la differenza organizzare un servizio d’ordine” – “A Roma hanno sfilato 150mila persone, ed è andato tutto abbastanza bene. A Milano invece è successo quello che si è visto, con persone che si sono staccate dal corteo con frange più estreme. Parlo di frange, ma questo non deresponsabilizza gli organizzatori. La vera differenza la fa la capacità degli organizzatori anche di costituire una sorta di servizio d’ordine interno”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ospite di ‘Libertà’, la festa di Forza Italia a a Telese Terme (Bn), parlando degli incidenti nei cortei per Gaza.
Piantedosi, fatico a capire cosa c’entra la pace con le violenze
“Io faccio fatica a comprendere cosa c’entra il tema della pace con manifestazioni che finiscono con le violenze”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Matteo Piantedosi, ospite di ‘Libertà’, la festa di Forza Italia a a Telese Terme (Bn).
Piantedosi, non sarò il candidato in Campania ma darò sostegno
(ANSA) – TELESE TERME, 26 SET – “Non sarò il candidato, di sicuro, ma non sarò da altre parti quando ci sarà la necessità di sostenere la svolta per la mia Regione. I miei amici lo sanno, non mi tiro indietro, e darò tutto il mio contributo a chi sarà scelto”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ospite di ‘Libertà’, la festa di Forza Italia a a Telese Terme (Bn), confermando che non ha intenzione di correre alle Regionali in Campania. “Non lo dico per supponenza né per disinteresse rispetto alla grande partita regionali. Ci sono tante candidature – ha aggiunto -, il fatto che si stia affinando idea è perché si sta scegliendo la migliore tra una platea di ipotesi molto importanti. Io non sono infungibile come ministro dell’Interno, ma posso essere utile alla Campania anche da lì, quindi credo sia la cosa più bilanciata, va bene così.