Di Gigione Maresca
Giovedì 10 luglio alle ore 20:00, il suggestivo Castello di Lettere farà da cornice a “Lettere dal Castello”, un incontro speciale dedicato alla nutrizione consapevole e al piacere della buona tavola.
Sarà presentato il libro “Mangiamo con gusto, mangiamo consapevole” della dott.ssa Mariailaria Verderame, biologa nutrizionista, dottore di ricerca in biologia avanzata docente di Biologia presso l’Università degli Studi di Salerno. Il volume, presentato con successo lo scorso maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino, è arricchito dalla preziosa prefazione del prof. Marcello Ticca, noto medico nutrizionista e divulgatore scientifico.
L’evento si svolgerà in un luogo incantato, tra le mura del castello, immersi nella magia del tramonto, sospesi su un panorama mozzafiato. Un’occasione unica per riflettere sul nostro rapporto con il cibo, scambiare idee e condividere esperienze in un’atmosfera intima e suggestiva.
A dialogare con l’autrice sarà la dott.ssa Lucia De Rosa, ricercatrice del CNR presso l’Istituto di Biostrutture e Bioimmagini di Napoli.
Un appuntamento da non perdere per chi ama la scienza, il benessere… e i luoghi che sanno ancora raccontare storie. Ingresso libero fino a esaurimento posti.