Daniela Di Maggio, madre di Giovanbattista Cutolo, il musicista ucciso a Napoli nell’agosto 2023 e oggi candidata per la Lega alle prossime Regionali in Campania, interviene sulle polemiche legate al raduno di Pontida.
“Ho partecipato alla mia prima Pontida e ho trovato un clima di accoglienza meraviglioso, sembrava di vivere nella cellula di una società ideale”, ha dichiarato Di Maggio all’Adnkronos, respingendo le accuse di cori razzisti contro i napoletani, sollevate dal candidato del Movimento 5 Stelle Roberto Fico.
Secondo la candidata leghista, quanto denunciato dall’ex presidente della Camera rappresenta una “orribile strumentalizzazione di una notizia falsa”. Di Maggio ha sottolineato come al raduno fossero presenti “persone provenienti da tutta Italia, intente a condividere le proprie culture e identità territoriali”.
Per la madre di Giogiò, l’attacco politico di Fico sarebbe motivato dalla “paura della sinistra di fronte alla compattezza e alla forza della Lega”, in vista della prossima sfida elettorale in Campania.