di Michele Vidone
TRUBIN 6,5: Autore di una gran parata sulla conclusione di Neres, si conferma ottimo portiere in ambito europeo. Per il resto ordinaria amministrazione.
DEDIC 6,5: Come Trubin, fa poco e nulla ma lo fa in maniera egregia. Lang non è quasi mai un cliente pericoloso.
ARAUJO 6: Sufficiente, non brilla particolarmente ma non commette alcuna sbavatura significativa.
OTAMENDI 7: Sarà che Hojlund non è in giornata, sarà la grossa differenza di esperienza, ma oggi è un muro come lo è nei giorni migliori.
DAHL 6,5: Sempre più stella di questo Benfica, suo l’assist, poi sporcato da McTominay, dell’1-0.
BARRENECHEA 6: Simile ad Araujo, sufficiente senza azioni degne di nota in ambedue i sensi.
RIOS 7,5: Mostruoso, devastante. Un gol e un assist per lui, che riconquista di prepotenza tutti i riflettori delle big europee.
AURSNES 7: Le sue combinazioni con Ivanovic creano terrore nella difesa del Napoli. Quando attacca da solo è più sprecone. (Thiago Freitas SV)
BARREIRO 7: Gol di tacco super lussuoso il suo, si conferma uno dei giocatori più interessanti per il futuro. (Josè Neto SV)
SUDAKOV 6: Il Benfica preferisce attaccare nelle zone di campo non di sua competenza. Lui fa poco. Viene sacrificato quando Mourinho vuole coprirsi difensivamente (ANTONIO SILVA 6: Ordinato come i colleghi)
IVANOVIC 7: La mossa tattica di Mourinho ha pagato eccome. Il più pericoloso del Benfica fino alla sua sostituzione, one to watch (PAVLIDIS 7: Tocca tre palloni, tutti e tre occasioni da gol).
MOURINHO 7: La solita vecchia volpe. Ha vinto lui a livello di interpretazione, gongola con merito nelle interviste post partita.
