Il presidente del Senato e storico esponente di Fratelli d’Italia, Ignazio La Russa, interviene nella campagna elettorale campana per sostenere Edmondo Cirielli, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione. Da Pagani, dove ha partecipato a un evento accanto al viceministro, La Russa ha sottolineato la solidità personale e politica del candidato: «Ho un rapporto di amicizia profonda con Edmondo perché lo conosco da moltissimi anni. Non potevo esimermi dall’essere qui al suo fianco. Il risultato elettorale sarà una conseguenza: la certezza è la sua dirittura morale, l’onestà, la capacità, la coerenza».
Secondo La Russa, la competizione parte da un quadro complesso, ereditato dalle precedenti Regionali: «Noi partiamo da una posizione arretrata. Allora il risultato fu deludente, 70 a 20. La sinistra oggi non punta a replicare quel dato, perché non è in grado, ma vuole almeno mettere una bandierina. Ed è proprio quello che Edmondo cercherà di impedire: bandierine non se ne mettono».
Il presidente del Senato insiste sul fatto che la sfida consisterà nel «tradurre il buon governo nella volontà degli elettori», rimarcando che il giudizio finale spetterà ai cittadini al voto. Pur affermando di non voler entrare in polemica, La Russa ha difeso l’operato del governo nazionale: «È evidente che i risultati di Giorgia Meloni sono tali da far stupire il mondo. C’è solo qualcuno che finge di non accorgersene».
