di Michele Vidone
È stato insediato l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Campania. A darne notizia è il presidente dell’assemblea, Massimiliano Manfredi, che ha sottolineato come l’organo di governo del Consiglio avvii ufficialmente le attività di supporto al funzionamento dell’assemblea legislativa campana, definita “la più importante e prestigiosa in Italia dopo Senato e Camera”.
L’Ufficio di Presidenza è composto dai vicepresidenti Luca Trapanese (M5S) e Giuseppe Fabbricatore (FdI), dai questori Raffaele Aveta (M5S) e Livio Petitto (FI) e dalle consigliere segretarie Lucia Fortini (A Testa Alta) e Michela Rostan (Lega).
“Registro un’importante sinergia istituzionale, sia nell’Ufficio di Presidenza sia nella Conferenza dei presidenti dei gruppi – ha dichiarato Manfredi – e ringrazio maggioranza e opposizione. Una collaborazione che sarà fondamentale per rendere il Consiglio regionale sempre più centrale e per puntare su un’attività legislativa di valore e qualità, capace di rispondere alle esigenze dei cittadini campani”.
