Notte di paura al Centro Direzionale di Napoli, dove un incendio è divampato durante la notte ai piani alti di un grattacielo dell’isolato G1, a pochi passi dal Palazzo di Giustizia e dal commissariato della Polizia di Stato. Le fiamme, visibili anche a distanza, hanno interessato alcuni uffici tra il 20esimo e il 21esimo piano dell’edificio, generando una vera e propria “pioggia di fuoco” che ha allarmato residenti e passanti. L’allarme è scattato intorno alla mezzanotte. Sul posto sono giunte diverse squadre dei vigili del fuoco, tra cui le unità 9/B, 19/B e 4/B provenienti dai distaccamenti di Ponticelli, Torre del Greco e Mostra, coordinate dal caposquadra esperto Claudio Coppola. I pompieri sono intervenuti con autoscale, autobotti e un carro autoprotettore partito dalla sede centrale, riuscendo a domare le fiamme dopo alcune ore di lavoro.

Fortunatamente, al momento del rogo i locali erano vuoti: non si registrano feriti, ma soltanto danni agli uffici e agli arredi interni. L’area interessata ospita studi commerciali e professionali, attualmente sottoposti a verifiche di agibilità e stabilità strutturale.

Ignote, per ora, le cause dell’incendio. Le forze dell’ordine, intervenute sul posto per i rilievi, hanno avviato un’indagine per ricostruire l’origine del rogo. Saranno fondamentali le perizie tecniche per stabilire se l’impianto antincendio fosse funzionante e perché non sia riuscito a contenere tempestivamente le fiamme. Al vaglio degli investigatori anche eventuali filmati delle telecamere interne ed esterne all’edificio.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube