Un vasto incendio è divampato ieri sera intorno alle 21.30 in via Argine, nel quartiere Ponticelli di Napoli, all’interno di un capannone adibito a rivendita di autoricambi e vernici. Le fiamme, alimentate dai materiali presenti, hanno provocato una densa colonna di fumo che ha reso necessario l’intervento di tre squadre dei Vigili del Fuoco, affiancate dal nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) per il rischio legato ai fumi e alla vicinanza di una rivendita di bombole di GPL.

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha riunito nella serata di ieri il Centro Coordinamento Soccorsi per coordinare gli interventi di emergenza. In via precauzionale, il Comune di Napoli – su indicazione dei Vigili del Fuoco – ha disposto lo sgombero di dieci famiglie residenti nelle abitazioni adiacenti al capannone.

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell’Enel per mettere in sicurezza una cabina elettrica nelle vicinanze dell’incendio. L’Arpac, appena le condizioni lo permetteranno, installerà una centralina mobile per monitorare la qualità dell’aria e valutare eventuali rischi per la salute pubblica.

Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area proseguiranno nelle prossime ore, mentre sono in corso accertamenti sulle cause del rogo.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube