Il lungomare di Casal Velino si prepara a trasformarsi in una passerella d’arte grazie all’iniziativa Onde d’Arte. Il mare si racconta, in programma sabato 23 agosto alle ore 18. Una passeggiata artistica che vedrà protagonisti installazioni permanenti, performance site-specific e narrazioni visive, tutte ispirate al mare e al territorio cilentano.
L’appuntamento si aprirà con i saluti istituzionali della sindaca Silvia Pisapia, seguiti da un intervento di Luca Mauriello, CEO di Projenia SCS, e Augusto Ozzella, coordinatore del progetto. A partire dal punto d’incontro fissato presso il bar Isola Verde, il pubblico sarà accompagnato lungo la Marina alla scoperta delle opere realizzate dagli artisti Gennaro Vallifuoco, Alessandro Rillo, Mary Pappalardo, Giuseppe Toscano e Laura Pagliai.
Le installazioni, che rimarranno permanentemente sul lungomare, si inseriscono in un percorso artistico pensato per valorizzare il paesaggio costiero e il patrimonio culturale locale attraverso il linguaggio dell’arte contemporanea.
L’evento rientra nel progetto Casal Velino – Saperi di mare, promosso dal Comune di Casal Velino e organizzato da Projenia SCS. L’iniziativa è finanziata dalla Regione Campania nell’ambito del Programma FEAMPA 2021–2027 (Azione 4, O.S. 2.2), con il supporto della BCC Banca Magna Grecia e della Lega Navale – Sezione di Casal Velino.