conteconte

Conte ha parlato in conferenza stampa pre Milan . Ecco le sue parole .

Come stanno Rrahmani e Buongiorno?

“Non è stata una settimana fortunata. Rrahmani e Buongiorno sono out, dobbiamo fare del nostro meglio”.

– Milan-Napoli, è una verifica importante?

“E’ inevitabile che quando affronti Milan, Inter e Juventus sono sempre big match, perché sono squadre che partecipano per ambire al massimo. Abbiamo rispetto tutti, comprese le neopromosse. Sappiamo che sarà una partita difficile. E’ una bella vetrina per i ragazzi”.

– Quanto sarà attingere al patrimonio emotivo generato dai tifosi?

“Chi vive Napoli sa che c’è una passione continua. Dispiace per il divieto di trasferta ai residenti in Campania, per noi e’ sempre importante avere i tifosi al nostro seguito”.

– L’anno scorso lo scudetto è passato anche attraverso i big match… La pallavolo maschile è in finale con il salentino De Giorgi..

“Sono amico di Fedè De Giorgi, incrociamo le dite. Il volley femminile ha vinto il mondiale con Velasco. Ci auguriamo lo stesso destino per il volley maschile. Ogni anno ci sono caratteristiche diverse. Siamo stati bravi a tenere sempre botta e a non perdere gli scontri diretti. Si tratta sempre di prendere dei punti. A San Siro è importante disputare una buona prestazione”.

– Il Milan può essere favorito per lo Scudetto?

“Non si tratta di essere favoriti o meno. L’anno scorso chi ci dava per favoriti, con un decimo posto alle spalle, era un folle. Milan, Inter e Juventus hanno sempre avuto squadre forti. Sono giochetti. Li lasciamo ai media. Noi dobbiamo pensare a fare del nostro meglio”.

– Che Milan si aspetta? Ci sono altri problemi fisici?

“Dobbiamo pensare a fare la partita che vogliamo noi, per il resto bisogna attendere il campo”.

– E’ presto per definire Milan-Napoli sfida scudetto?

“Concentriamoci sul campo, è la quinta partita. Dare qualsiasi altro giudizio è affrettato. Il tempo dirà come si sta evolvendo il campionato. Ognuno vorrà giocare la sua partita. Tutti vogliono vincere. Gli altri dovranno contendersi l’Europa e la Champions. Vedo grande equilibrio, bisogna attendere il girone di ritorno per capire la situazione”.

– Sarà una prova di maturità?

“Serve un attimo di pazienza con tutti loro, sono stati inseriti nuovi giocatori, lo sapevamo. Tanti dovranno fare esperienza giocando anche questo tipo di partite”.

– Si aspettava qualcosa di più da De Bruyne?

“De Bruyne ha cambiato campionato dopo tantissimi anni giocati col Manchester City. Sono cambiati clima, città, ambiente in cui vive. E’ un professionista serio, ci sta dando una mano, come per tutti cerchiamo di lavorare e migliorarci”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube