Il Napoli è fuori dalla Champions. Il Chelsea ha vinto al Maradona, 3-2 il risultato finale. Una delusione per gli azzurri arrivata dopo la miglior partita di quest’anno in Champions. Decisiva una doppietta di Pedro, dopo che gli azzurri, in rimonta avevano chiuso in vantaggio il primo tempo.
Diciamo che è stata una mazzata soprattutto economicamente. Andare avanti avrebbe portato nelle casse degli azzurri almeno una ventina di milioni, considerando i 2,7 milioni di euro che sarebbero arrivati immediatamente per la vittoria con il Chelsea, i circa 13 milioni per superare il turno, e l’incasso della prossima partita. Dal punto di vista dei risultati sportivi però quasi quasi è meglio così. Perché adesso senza Champions gli azzurri potranno recuperare meglio tra una partita e l’altra. Andare avanti in Champions di certo non avrebbe dato la possibilità di vincerla. Lo scudetto invece è tutto sommato ancora possibile, specie se l’Inter dovesse avere un calo, atteso che i nerazzurrri non hanno fatto la preparazione estiva
Il Napoli ha giocato una buona partita. Anche se dopo il pareggio del Chelsea non ha avuto la forza fisica per cercare di tornare in vantaggio. Conte ha fallito di nuovo in Europa. Ma come detto era quasi impossibile vincere la Champions. Adesso potrà allenare la squadra come meglio crede. Il che potrebbe essere positivo. Ed il campionato non è ancora chiuso. Al momento il Milan resta la favorita, ma…
Insomma prendiamo di buono quello che è positivo. Ad esempio la prova di Vergara, straordinario gol, ed una prestazione molto positiva. Insomma la delusione c’è, inutile negarlo. Ma la stagione non finisce qui.

