Nel giorno conclusivo della campagna elettorale per le Regionali del 23 e 24 novembre, il ministro della Cultura Alessandro Giuli è intervenuto al comitato elettorale di Edmondo Cirielli, sottolineando il peso istituzionale e la capacità di influenza del candidato del centrodestra. “Edmondo Cirielli è la personificazione della cultura di governo. Nessuno deve dimenticare che il candidato presidente della Regione Campania è il viceministro degli Affari esteri, un uomo che vive da decenni nel tessuto politico della cultura di governo nazionale”, ha dichiarato Giuli.

Il ministro ha poi rimarcato la forza politica di Cirielli all’interno dell’esecutivo: “È una persona che, se fa così”, ha detto schioccando le dita, “ottiene dal governo romano il massimo sostegno per i suoi progetti, perché i suoi progetti sono i progetti del governo”.

Secondo Giuli, la candidatura di Cirielli non rappresenterebbe solo un programma locale, ma un tassello della strategia nazionale dell’esecutivo guidato da Giorgia Meloni: “I suoi progetti per la Campania non sono soltanto quelli del candidato Cirielli, ma fanno parte di una visione strategica del governo dell’Italia intera”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube