Un appartamento in fiamme, il fuggi fuggi dei residenti e l’inseguimento di una donna da parte di alcuni cittadini: è quanto accaduto nella serata di ieri a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dove una 47enne è stata arrestata dai Carabinieri con l’accusa di incendio colposo. L’allarme è scattato in via Togliatti, dove i militari della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano hanno notato un gruppo di persone, tra cui un uomo in scooter, che inseguivano una donna in fuga. I Carabinieri l’hanno fermata in sicurezza e subito dopo hanno raccolto le testimonianze dei cittadini che la indicavano come responsabile di un incendio appena scoppiato in un appartamento di corso Campano.
Sul posto i militari hanno trovato l’abitazione al secondo piano avvolta dalle fiamme. In attesa dei vigili del fuoco, i carabinieri hanno evacuato lo stabile, facendo uscire alcuni residenti che erano ancora all’interno.
L’incendio è stato domato, ma l’appartamento è andato completamente distrutto. Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che la donna – già nota alle forze dell’ordine – stesse fumando all’interno dell’abitazione e abbia gettato una sigaretta ancora accesa sul pavimento, innescando l’incendio prima di allontanarsi.
Nessuno è rimasto ferito, ma oltre all’abitazione della donna, anche quella al piano superiore è stata dichiarata inagibile. L’appartamento interessato dalle fiamme è stato posto sotto sequestro. La 47enne è stata arrestata per incendio colposo e trasferita in carcere in attesa di giudizio.