Durissime critiche dell’agente e procuratore Mario Giuffredi nei confronti dell’allenatore del Napoli Antonio Conte nel corso di un’intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di CalcioNapoli24 TV nel programma “A casa Del Genio”. Giuffredi, noto per rappresentare diversi calciatori legati al club partenopeo, ha espresso un giudizio netto sulla gestione dei giovani in rosa e su alcune scelte tecniche dell’allenatore.

Al centro delle critiche c’è soprattutto l’utilizzo dei talenti provenienti dal settore giovanile. Per Giuffredi, giocatori come Vergara hanno avuto spazio solo a causa delle numerose assenze per infortunio, mentre in condizioni normali «l’allenatore non ha coraggio di schierare i giovani». Secondo il procuratore, dare più continuità a ragazzi come Marianucci e Ambrosino servirebbe sia allo sviluppo della squadra sia alla loro crescita professionale: «Se credi che siano giocatori da Napoli allora devi metterli in campo, altrimenti devono avere l’opportunità di crescere altrove». Giuffredi non ha risparmiato parole forti per sottolineare la sua frustrazione di fronte a quelle che ha definito «contraddizioni» e mancanza di responsabilità nelle scelte tecniche. Nel corso dell’intervista ha inoltre posto l’accento su un uso ritenuto insufficiente dei giovani, contrapponendolo a esempi di altri club che fanno maggiore affidamento sui talenti propri per valorizzarli e farli emergere nel massimo campionato.

Oltre alle critiche sul fronte tecnico, l’agente ha anche fornito aggiornamenti sulle condizioni fisiche di Matteo Politano, indicando che il calciatore potrebbe rientrare dopo la partita contro la Fiorentina, e ha affrontato il tema delle opportunità di mercato per altri giovani assistiti.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube