Di Angelo Tortora

 

Le mattonelle celebrative di Franco Porzio e Pino Porzio sono state collocate nella Walk of Fame di Viale delle Olimpiadi nel Foro Italico di Roma durante una solenne cerimonia con la presenza degli altri insigniti e del Presidente del CONI Giovanni Malagò.
Con i due campioni olimpici di Barcellona 92 hanno condiviso lo stesso onore Gigi Buffon campione del mondo di calcio Germania 2006, Giorgio Di Centa campione olimpico della 50 km di sci nordico a Torino 2006, gli schermidori Elisa Di Francisca, campionessa olimpica nel fioretto individuale e a squadre a Londra 2012, Aldo Montano oro olimpico nella sciabola ad Atene 2004, Gerda Weissensteiner campionessa olimpica nello slittino a Lillehammer 1994, la pallavolista Francesca Piccinini campionessa mondiale nel 2002.
“Sono immensamente felice – dichiara Franco Porzio oggi Presidente ed Allenatore Acquachiara – di questo meraviglioso riconoscimento che mi onora tantissimo. E’ stato molto emozionante ritrovarsi nella Walk of Fame con i più grandi campioni dello sport italiano di tutti i tempi. Sono orgoglioso di questo tributo che premia le imprese sportive ma anche tutta la mia vita al servizio dello sport”.
“Lo sport continua Franco Porzio può aiutarci tutti a vivere meglio. Esige sacrificio, dedizione, spirito di squadra, equilibrio nella vittoria e nella sconfitta, voglia di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo. Vincere nello sport è vincere nella vita. Perché tutti dobbiamo essere campioni della nostra vita”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube