La gestione della Mostra d’Oltremare finisce al centro della polemica politica. «Il polo fieristico più importante di Napoli vive una gestione pessima, con un management scaduto da mesi e un consiglio che resta in carica in regime di prorogatio, guidato da una presidente perennemente assente», denunciano in una nota congiunta il segretario regionale di Forza Italia, Fulvio Martusciello, e i consiglieri comunali Iris Savastano e Salvatore Guangi.

Gli azzurri puntano il dito contro la giunta Manfredi, ricordando che l’assemblea per l’approvazione del bilancio 2024 è fissata per il prossimo 29 settembre, nonostante i termini siano scaduti già a giugno. «La manifestazione di interesse per il nuovo Cda è stata pubblicata a settembre 2024 sul sito del Comune, con candidature di rilievo – spiegano – ma i decreti di nomina non sono mai arrivati».

Per Forza Italia, la struttura è oggi «immobile»: «Nessun progetto presentato sul Pnrr, nessuna prospettiva di rilancio, un patrimonio dimenticato dall’amministrazione comunale».

Il gruppo ha annunciato la presentazione di un question time in Consiglio comunale per chiedere chiarimenti all’esecutivo cittadino, ma intanto rilancia l’allarme all’opinione pubblica: «È doveroso che la città sappia perché un luogo che dovrebbe essere il fiore all’occhiello delle esposizioni a Napoli sta cadendo a pezzi».

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube