Un nuovo intervento a sostegno del mondo della cultura arriva dalla Camera di Commercio di Napoli. Il presidente Ciro Fiola ha annunciato oggi il varo imminente di un bando da 1,5 milioni di euro destinato a teatri, cinema, librerie e aziende che operano nel settore degli spettacoli e delle produzioni. «Il bando – ha spiegato Fiola – sarà pubblicato tra la fine dell’anno e l’inizio del prossimo e si inserisce nel solco degli interventi già messi in campo per i settori più sensibili della nostra economia».

L’annuncio è arrivato nel “Salone delle Grida” della Camera di Commercio, durante la presentazione del musical Anastasia, in scena prossimamente al Palapartenope. Fiola ha ricordato come l’ente camerale sia diventato «il cuore pulsante di iniziative, eventi e progetti per la città e la provincia», citando tra le recenti attività la presentazione dell’America’s Cup 2027 e la premiazione di una storica azienda napoletana per i suoi 121 anni di attività.

Il presidente ha infine annunciato che la cerimonia di accensione delle luminarie natalizie in città slitterà di 24 ore, al 16 dicembre, per un concomitante impegno del sindaco. «Napoli tornerà a brillare come merita per Natale e per tutte le festività», ha concluso Fiola.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube