Ufficiale, l’Empoli esonera Guido Pagliuca.
“Empoli Football Club rende noto di aver sollevato Guido Pagliuca, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra, ed i componenti dello staff tecnico Nazzareno Tarantino, Simone Angeli e Riccardo Carbone.
A mister Pagliuca e al suo staff vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi; al contempo, Empoli Football Club augura al tecnico e ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro, sia umane che sportive”.
Dispiace, anche perché, sul piano professionale, comprendo la scelta di chi si è visto passare davanti un treno da prendere al volo. D’altronde, ed il passato gialloblù lo insegna, per un allenatore gli stimoli sono tutto e non sempre basta confermare un tecnico rivelatosi vincente per ripetersi. Consapevole che confermarsi sui livelli straordinari dello scorso anno sarebbe stato estremamente complesso, Pagliuca ha deciso di accettare l’offerta dell’Empoli per tentare il grande salto. Tra i due rischi, ha deciso di puntare su quello più allettante sia sportivamente che economicamente. Peccato che, prima di avventurarsi in questo nuovo sentiero, non abbia provveduto a limare alcuni aspetti caratteriali che solo qui potevano essergli perdonati, non certo in una piazza prestigiosa come Empoli