di Michele Vidone 

Edmondo Cirielli si è dimesso da consigliere regionale della Campania. L’annuncio è arrivato nel corso della seduta del Consiglio regionale in cui è stata approvata all’unanimità la delibera di convalida degli altri consiglieri eletti.

“Annuncio le mie dimissioni. Ho deciso di optare per il ruolo di parlamentare e di proseguire nell’incarico da viceministro. È una situazione complessa sul piano internazionale ed è importante che ci sia stabilità nell’esercizio di queste funzioni”, ha dichiarato Cirielli in apertura dei lavori, spiegando la scelta di lasciare l’incarico, incompatibile con quello di parlamentare.

“Ho fatto questa scelta con una certa sofferenza – ha aggiunto – mi ero candidato per fare il presidente della Giunta regionale e non il capo dell’opposizione. Poiché svolgo un ruolo importante in sé e utile anche alla Campania, continuerò a lavorare nell’interesse nazionale e, da campano, nell’interesse dei cittadini di questa regione. Sarò a disposizione della Giunta e del Consiglio per ciò che attiene il mio ruolo”.

Il presidente della Regione Campania, Roberto Fico, ha ringraziato il viceministro per il lavoro svolto in questi due mesi: “Un lavoro prezioso a livello istituzionale e anche come capo dell’opposizione. Auguro a lui il meglio per il ruolo che tornerà a ricoprire, che è importante per il nostro Paese”.

Parole di apprezzamento anche dal presidente del Consiglio regionale, Massimiliano Manfredi, che si è detto “dispiaciuto” perché l’assemblea legislativa campana “dovrà fare a meno del rispetto, dell’educazione e della competenza mostrata da Cirielli in questi mesi”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube