di Michele Vidone
MILANO – Partita importante nello stadio di casa per Federico Dimarco, in crescita nelle ultime uscite con la maglia della Nazionale.
Il terzino dell’Inter ha descritto le sue impressioni nel pre-partita della sfida contro la Norvegia, spegnendo subito la speranza di una qualificazione diretta al Mondiale “È impossibile ribaltare la qualificazione, l’abbiamo persa a Oslo. È andato tutto storto lì, è stata la prima partita del girone e ci ha condannato. Non è una cosa semplice da digerire. La Norvegia è forte, ma per quello che abbiamo fatto nel girone l’Italia merita una qualificazione.”
Parlando della partita, Dimarco analizza l’avversario “Affrontiamo una squadra forte come quella che avevamo contro all’andata, anche se noi siamo cambiati. Dobbiamo conquistare la settima vittoria di fila e farli ricredere. Stiamo bene sia col mister che fra di noi, abbiamo iniziato un nuovo percorso. Una nazionale come la nostra, che sono orgoglioso di rappresentare, ha sempre detto la sua sia agli Europei che ai Mondiali, ma dobbiamo fare gruppo.”
A proposito di gruppo, uno con cui Dimarco lo fa spesso è Pio Esposito, tanto atteso nella sfida di stasera “Sta lavorando tanto, è giovane e forte. Deve crescere su alcuni aspetti, ma è sulla buona strada. Non dobbiamo pressarlo troppo. Dobbiamo metterci tutti a disposizione sia del club che della Nazionale, anche se i calendari sono intasati. Purtroppo non li decido io.”
