Di Angelo Tortora
“Il giocatore, fuori dal progetto tecnico di Conte dovrebbe restare a Castel Volturno ad allenarsi senza unirsi ai compagni in ritiro dal 17 luglio a Dimaro. Ad ogni modo la delegazione turca è rimasta a Milano”. Così parla il Corriere della Sera di Victor Osimhen e del suo destino in caso di mancato accordo tra Napoli e Galatasaray per il trasferimento in Turchia a titolo definitivo.
D’altronde, per l’affare del secolo, come lo hanno definito in Turchia, serve pazienza. La partita è apertissima. Abdullah Kavukcu, il vicepresidente del Galatasaray arrivato in Italia nella giornata di martedì, doveva rientrare ma è rimasto a Milano. Non vuole partire senza la punta. Con lui, negli incontri e i confronti con il ds Manna, c’è anche George Gardi, l’intermediario dell’operazione già attivo a settembre per il prestito dell’attaccante in Turchia. Lo scrive il Corriere dello Sport oggi in edicola.
Ricordiamo anche che è scaduta a mezzanotte la clausola di risoluzione di Victor Osimhen inserita nel suo contratto con il Napoli: da 75 milioni e valevole solo per l’estero. I contatti tra le due società proseguono, ma il Napoli continua a richiedere garanzie bancarie come condizione imprescindibile per accettare il pagamento dilazionato dei 75 milioni di euro in cinque anni.