«Sulle linee di trasporto ci sono ancora lavori da ultimare, bisogna rimanere concentrati». È il messaggio che il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha lanciato al suo successore, a margine dell’inaugurazione della nuova stazione della Cumana a Baia.

De Luca ha ricordato che nelle prossime settimane saranno avviati interventi urgenti sulle gallerie della Cumana danneggiate dal bradisismo, con due mesi di lavori necessari a garantire la sicurezza dei viaggiatori. «Poi si completa il resto, con altri 20 milioni di investimenti già disponibili», ha aggiunto, sottolineando l’importanza di non perdere continuità nelle opere avviate.

Il governatore ha rivendicato gli interventi degli ultimi anni nell’area flegrea, dalla valorizzazione con Procida Capitale della Cultura agli investimenti su Pozzuoli, il Rione Terra e Bacoli, territori che definisce «ricchi di storia» e con un grande potenziale turistico. «Serve continuare a lavorare senza ripensamenti, all’ultimo respiro, senza politica politicante. Per cambiare la realtà servono fatica, lavoro e studio degli impegni, mentre la propaganda non produce risultati».

Infine, De Luca ha assicurato che resterà vigile anche dopo il voto: «Non andrò in Australia, sto qui per fare controlli e per evitare che la Regione torni nella palude in cui la trovammo. Sono molto fiducioso, ma terremo comunque gli occhi aperti».

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube