di Michele Vidone 

Vincenzo De Luca interviene sul disegno di legge della Regione Campania sul salario minimo, invitando alla prudenza e al confronto con sindacati e organizzazioni imprenditoriali. Durante la consueta diretta Facebook, l’ex presidente della Regione ha riconosciuto che la povertà salariale è un problema reale e drammatico, ma ha avvertito che il tema non deve diventare strumento di propaganda politica. Secondo De Luca, occorre valutare attentamente gli effetti delle misure, perché vincoli troppo rigidi potrebbero mettere in difficoltà le piccole imprese e favorire il lavoro nero.

De Luca è poi tornato sul caso Bagnoli, criticando duramente alcune dichiarazioni e rivendicando il ruolo marginale della Regione nelle decisioni sul sito, definito di interesse nazionale dal 2014. Ha ricordato che oltre un miliardo di euro dei fondi regionali è stato destinato al progetto e ha accusato alcuni interlocutori di fare propaganda e diffondere informazioni inesatte. L’ex governatore ha chiesto maggiore trasparenza, sollecitando la pubblicazione delle carte e chiarimenti su valutazione di impatto ambientale, validazione del progetto, analisi dei materiali e livelli di contaminazione.

Infine, De Luca ha chiesto risposte precise dalle istituzioni competenti, sostenendo che solo la chiarezza su procedure, controlli e autorizzazioni può garantire la tutela della salute dei cittadini e la credibilità del progetto legato all’America’s Cup.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube