Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha inaugurato oggi a Salerno le Luci d’Artista, anticipando di una settimana l’apertura prevista per il 23 novembre, giorno delle elezioni regionali. “Abbiamo inaugurato le Luci con una settimana di anticipo, quindi non sono ancora complete, ma siccome la scadenza era il 23 novembre abbiamo deciso di anticipare”, ha spiegato De Luca durante la cerimonia.
Il governatore ha sottolineato l’importanza dell’evento per la città: “È un evento importante perché richiama migliaia di persone. Oggi è una bella giornata anche perché abbiamo recuperato un arredo di fronte alla Provincia, ora dovremo recuperare un altro pezzo di cantiere abbandonato”.
De Luca ha anche rivolto un pensiero ai cittadini in un periodo segnato da difficoltà a livello globale: “Abbiamo davanti un tempo molto complicato che ci procura angoscia, con guerre, genocidi, forme varie di violenza contro le donne, atti di bullismo. Con queste Luci d’Artista vogliamo portare un po’ di sentimenti di leggerezza e serenità nelle famiglie”.
