Di Angelo Tortora 

 

Il presidente della Regione Vincenzo De Luca, questa mattina nel salone dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, in occasione della presentazione – con i vertici di Gesac – del bilancio del primo anno di attività dello scalo, si è così espresso:

 

‘Arriveremo ad oltre 3mln viaggiatori. Lo intitolerei a Gatto’ “Questo aeroporto, senza la Regione Campania, non ci sarebbe stato. Un anno fa abbiamo detto che l’aeroporto avrebbe determinato una rivoluzione economica; questo si sta già determinando. Credo che sia chiaro a tutti”.

“Il passaggio decisivo è stato nel 2019 quando abbiamo fatto un accordo con Gesac, l’aeroporto di Salerno, la Regione Campania, che ha determinato l’incorporazione dell’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi nella Gesac. Questo ha determinato un punto di svolta, così come sono stati determinanti gli investimentiche abbiamo fatto per le infrastrutture e la viabilità. Abbiamo finanziato – ha aggiunto il governatore – il prolungamento della Metropolitana di Salerno fino all’aeroporto e in prospettiva fino a Battipaglia-Eboli. Fino all’aeroporto è tutto finanziato, i lavori sono in corso e a breve avremo la possibilità di raggiungere, da Salerno, in metropolitana, l’aeroporto. C’è un finanziamento in atto per la viabilità esterna. Avremo davvero un aeroporto bellissimo. Arriveremo a 3 milioni e mezzo di viaggiatori e questo rappresenterà una rivoluzione economica per tutta l’area Sud della Campania”. “Ho letto che è stata estesa la denominazione dell’aeroporto, ma nella comunicazione pubblica ovviamente rimane Salerno-Costa d’Amalfi, non possiamo fare un’enciclopedia. Io proporrei questo, Salerno Aeroporto – Alfonso Gatto. Per il resto, al di là di questi dettagli, credo che possiamo oggi guardare con grandissima soddisfazione al lavoro svolto”.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube