Una vittoria sin troppo semplice quella del Napoli in casa della Lazio. Al punto che a qualcuno può essere sembrata la Lazio una squadretta. La verità è che in questo momento il Napoli è una squadra fortissima, almeno in Italia. Si vede la mano di Conte, che con la difesa a 3 ha quadrato il cerchio.
Da quando il tecnico azzurro ha trovato la formula giusta, con la difesa a tre, Politano e Neres sulla destra, Spinazzola e Elmas a sinistra, oltre a Lobotka e McTominay a centrocampo, e Hojlund in avanti, non ce ne è stato per nessuno.
La Lazio è stato un esame importante. La stessa Lazio capace qualche settimana fa di battere il Milan in Coppa Italia. Il Napoli non ha avuto problemi contro una squadra che ha una difesa super, che ha fermato bene sia Hojlund che Neres, ultimamente devastanti. Decisivi i gol di Spinazzola e Rrahmani, a dimostrazione che non esiste un giocatore determinate tra gli azzurri, ma sono tutti in grado di decidere una partita.
Adesso che torneranno Lukaku, Meret, De Bruyne e Anguissa Conte avrà giocatori in piu’ per fare tournover, ammesso che il tecnico voglia davvero andare avanti in Champions.
