di Michele Vidone
L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, commenta così il pareggio contro la Roma.
“Applausi del pubblico? È giusto ringraziare, non è scontato che i tifosi della Curva riconoscano quanto stiamo facendo. Il fatto che abbiano apprezzato che stiamo onorando la maglia e combattendo senza arrenderci fa piacere, soprattutto per i ragazzi, perché so cosa stanno dando”, ha dichiarato.
Conte sottolinea la reazione della squadra “Rimontare due volte non era semplice. Ai punti forse avremmo meritato qualcosa in più. È stata una bella partita, giocata ad alta intensità, divertente, un po’ all’inglese”.
Sul momento della stagione “Il nostro futuro ce lo stiamo costruendo in queste partite. Ce lo giochiamo nelle prossime 13 gare, non sarà facile ma stiamo andando oltre gli ostacoli”.
Parlando dei nuovi arrivati di gennaio, Giovane e Alisson Santos, l’allenatore spiega “Abbiamo fatto un mercato a costo zero, sono con noi da poco e devono capire i nostri meccanismi. Alisson è più bravo nell’uno contro uno, Giovane è più punta ma lo utilizziamo da trequartista. Sono ragazzi seri, senza spocchia, e si stanno mettendo a disposizione”.
Infine un passaggio su Amir Rrahmani “Non so come sta, ma uno in più o uno in meno non è un problema. Troveremo una soluzione. Se sarà a disposizione siamo contenti, perché è importante per noi”.
