“Beppe Grillo non si può cancellare”. Lo ha affermato il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, intervenendo a “Nessuno escluso”, nel corso di un gioco in cui ai partecipanti veniva chiesto di scegliere, per ciascun nome, tra i cartelli “Dentro” o “Fuori”. Alla citazione del fondatore del M5s, Conte non ha avuto dubbi, indicando la scelta “Dentro”.

“Mica si può cancellare il fondatore di un movimento che è stata la cosa più rivoluzionaria degli ultimi anni”, ha spiegato Conte, rivendicando il ruolo decisivo svolto da Grillo nella nascita del Movimento. Secondo il leader pentastellato, Grillo è riuscito “con grande capacità a portare tanti cittadini che non votavano a credere nel rinnovamento e nel cambiamento”.

Conte ha poi sottolineato il legame personale e politico con quella esperienza, ricordando come il suo stesso percorso sia stato reso possibile proprio dall’iniziativa che ha dato vita al Movimento 5 Stelle. “Oggi, se sono qui, è grazie a questa iniziativa”, ha concluso, ribadendo la centralità del fondatore nella storia e nell’identità del M5s.

Please follow and like us:
Pin Share
Facebook
YouTube